Recensioni

Recensione ➳ “Diabolic” di S. J. Kincaid

Buongiorno a tutti lettrici e lettori! Oggi vi porto sul blog la recensione di un titolo che mi è piaciuto davvero tantissimo! 
Sto parlando di “Diabolic”, e ringrazio la Mondadori per avermi dato la possibilità di leggerlo. 
Ma adesso andiamo subito alla recensione! 😀

41kkclfej7l

Titolo: Diabolic
Autore: S. J. Kincaid
Traduzione: Lia Desotgiu
Editore: Mondadori
Pagine: 416
Prezzo di copertina: 19,90 € (copertina rigida)

 

Trama
Un diabolic non conosce la pietà.
Un diabolic è potente.
Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto.
Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l’Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l’una accanto all’altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere.
Perciò quando l’Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l’intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale.
Una volta lì, mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un’umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’Impero…

La mia recensione
Non vedevo davvero l’ora di potervi parlare di questo romanzo e sono felicissima che la Mondadori abbia deciso di portarlo qui in Italia. 

Sinceramente non saprei neanche dirvi con esattezza a che genere appartiene.. Perchè ci troviamo in un futuro in cui lo spazio non è più un luogo ignoto a noi uomini, anzi, i pianeti vengono abitati e popolati. 
Ci troviamo sotto un regime molto rigido, tutti devono sottostare alle leggi di un Imperatore e c’è pochissima libertà di pensiero.
Forse lo definirei un distopico.. Ma con dei tratti fantascientifici. 

Il mondo creato dall’autrice è ben riuscito, nel senso che mi è piaciuta molto la sua idea che si basa sulla scienza e sul progresso. 

Sicuramente “Diabolic” mi ha sorpreso tantissimo. E’ un romanzo che presenta una serie di colpi di scena che mi hanno lasciato a bocca aperta. 
Io sono una persona abbastanza intuitiva su questo genere di cose, ma vi giuro che non mi sarei mai aspettata che la situazione si ribaltasse così tante volte, o che determinati personaggi prendessero certe decisioni. 
Questo è sicuramente un punto decisamente a suo favore! 

I personaggi sono uno più bello dell’altro; molto diversi dai classici protagonisti che troviamo di solito e ognuno è caratterizzato perfettamente. 
Ho adorato gli intrecci che si formano durante il corso della storia, e come vi ho già detto prima nulla è mai scontato. 
Nemesis, la nostra protagonista, è meravigliosa e ci ho messo poche pagine ad affezionarmi a lei.
Affronta una crescita pazzesca e attraverso il suo personaggio l’autrice fa passare un messaggio davvero bellissimo sulla libertà. 

Altro aspetto che mi è piaciuto molto è il fatto che ci sia molta azione e tante volte il libro è molto crudo e quasi “animalesco”, ma personalmente ho adorato anche questo! 

Il finale è molto dolce/amaro, ma nonostante questo l’ho capito e compreso anche se comunque mi ha lasciato una punta di tristezza che non mi è andata giù. 
Però alla fine ho trovato “Diabolic” un libro originale con una storia davvero coinvolgente e per questi motivi il mio voto è di 4 tazze di tè e mezzo! 

Il mio voto
4 e mezzo

Un romanzo originale e diverso dal solito che vi farà vivere un’avventura ricca di azione e di colpi di scena! 

 

5 thoughts on “Recensione ➳ “Diabolic” di S. J. Kincaid

Rispondi

