Recensioni

Recensione ➳ “P.S I like you” di Kasie West

Buonasera a tutti lettrici e lettori! Oggi torno con la recensione di un libro davvero carinissimo, edito Newton Compton che ringrazio anche per avermi dato l’opportunità di leggerlo! 
Sto parlando di “Ps. I like you” di Kasie West e direi di passare subito alla recensione 😀

ps-i-like-you_9113_x1000

Titolo: P.S. I like you
Autore: Kesie West
Traduzione: Angela Ricci
Editore: Newton Compton
Pagine: 254
Prezzo di copertina: 9,90 € (copertina rigida)

Trama
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

La mia recensione
Non avevo mai letto nulla di quest’autrice, nonostante avessi sempre sentito pareri molto positivi a riguardo.. Quindi sono stata contentissima di ricevere la versione digitale di questo romanzo per potermi fare un’idea a riguardo. 
Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè non avevo nessuna pretesa eppure la storia mi ha presa tanto e l’ho trovato un contemporaneo davvero fresco e leggero.
Infatti questo è un romanzo rosa che vi scalderà il cuore.. Almeno, così è successo a me! 

Partiamo dalla protagonista Lily che ho davvero adorato. Mi sono rispecchiata moltissimo in lei specialmente nella sua passione per la musica e la chitarra. 
A volte c’erano frasi che sembravano leggermi dentro.. E condividevo tantissimi suoi pensieri come se li sentissi miei. 
A parte queste cose molto soggettive devo dire che è un personaggio che si fa amare fin da subito; è ironica, divertente, piena di passione, sbadata.. Insomma ho sentito come se potesse tranquillamente uscire dalle pagine e diventare, nel giro di due minuti, mia amica. 

Altro aspetto che mi è piaciuto tanto è stata l’originalità nel far nascere questa storia d’amore. 
Parte tutto un po’ per caso, grazie ad una semplice scritta su un banco di scuola. 
Nonostante avessi intuito fin da subito con chi Lily avrebbe instaurato questo rapporto “segreto”, la cosa non mi ha minimamente turbata, perchè non ho mai avuto modo di annoiarmi e mi sono ritrovata a divorare il libro nel giro di un paio di giorni! 

Inoltre anche se è una storia frivola e leggera l’autrice ha saputo trattare molto bene alcuni temi che ci riguardano da vicino, quali i problemi economici in una famiglia e grazie a Lily anche le paure e le insicurezze che hanno la maggior parte degli adolescenti. 
In più fa passare davvero un bel messaggio che potrebbe aiutare tante persone a credere in se stessi e nelle proprie passioni.

Dopo “P.S. I like you” voglio sicuramente recuperare altro di questa autrice, e in particolar modo vi consiglio questo titolo proprio per il periodo estivo!

Il mio voto
4

Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti dei contemporanei, scritto molto bene e con una storia d’amore dolcissima!

 

2 thoughts on “Recensione ➳ “P.S I like you” di Kasie West

Rispondi

