Book Tag

Mid Year Freak Out Book Tag ❀ (2017)

Buongiorno a tutti lettrici e lettori! Oggi vi porto un book tag che non vedevo l’ora di fare. Ultimamente sta spopolando su Youtube tra i booktuber che seguo e ho pensato di farlo anche io!
E’ una sorta di recap delle letture che ho fatto fino ad ora nel 2017, quindi non perdiamoci in chiacchere e andiamo subito al tag!

 

1. Miglior libro letto finora del 2017

acomaf-cover1

Io penso che comincerete ad odiarmi ma non ci posso fare niente.. Acomaf è il libro più bello letto quest’anno se non il mio preferito in assoluto! 

2. Miglior sequel letto finora del 2017

23766634

*si nasconde dietro un angolo senza dire una parola* 

3. Le nuove uscite che aspetti di più nei prossimi mesi

Allora qui ho voluto citarvi tutti quei libri che non vedo assolutamente l’ora di leggere in italiano! Perchè sono già usciti in lingua originale e aspetto solo la traduzione. 
Per il seguito del “Dominio del fuoco”, di “Illuminae” e di Shadowhunters si sa già che entro la fine dell’anno riusciremo ad averli.. Però non si è ancora capito molto bene quando verrà tradotto il terzo e ultimo volume della saga di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” che sto aspettando con ansia! (Potete trovare la recensione del primo e del secondo volume QUI e QUI

4. La tua più grande sorpresa

il20ladro20di20anime_001-thumb

“Il ladro di anime” è stato sicuramente un piacevolissima sorpresa. E’ un thriller psicologico che mi ha tenuta incollata alle pagine e che ho trovato geniale. 
Per tutti gli amanti del genere lo consiglio caldamente!

5. La tua nuova fiction crush/il tuo nuovo personaggio preferito in assoluto

rhysand_by_taratjah-da24qq5

*tossisce* RHYSAND *tossisce* 
Ragazzi che ve lo dico a fare? Ormai vi ho anche mostrato tutte le fan art che girano su internet a furia di citarlo nei book tag :’D 
E se ve lo siete persi, io e Giulia di bookaddictedweb abbiamo anche inventato il “Rhysand Book Tag” da quanto siamo malate. Lo potete trovare QUI 😀

6. Un libro che ti ha fatto piangere

lu_cover1

Potrei anche citarvi “Prodigy”, il secondo volume della saga di “Legend”.. Perchè in generale questa serie mi ha fatto versare tante lacrime T.T 
Però è stupenda e ve la consiglio assolutamente!

7. Un libro che ti ha reso felice

5151gqtpqgl-_sx404_bo1204203200_

Ho letteralmente amato questo libricino, anche se lo considero più un fumetto perchè racchiude tante vignette disegnate appunto dall’autrice. 
E’ davvero simpaticissimo e la protagonista praticamente sono io ahahah, se non avete mai sentito nominare “Sarah’s Scribbles” andate a dare un’occhiata su internet perchè vi innamorerete 😀 

8. Il tuo adattamento cinematografico preferito
Sinceramente non ho ancora visto nessun adattamento cinematografico di un libro che ho letto.. Quindi per questa domanda non so cosa rispondere. 

9. La recensione più bella che hai scritto quest’anno

5204-Sovra.indd

Devo dire che quest’anno ho fatto tante recensioni.. E forse quella di cui sono più soddisfatta riguarda “Una gabbia di stelle”, che potete trovare QUI.

10. Il libro più bello che hai comprato finora

psg1441448012ps55eac04c2d173-300x237

In realtà me lo ha regalato la mia cara sorellina (ciao Ali) che non smetterò mai di ringraziare. E nonostante bramassi questo libro da tantissimo tempo non ho ancora trovato il momento giusto per leggerlo :’D

11. Quali libri leggerai entro la fine dell’anno

Vi ho citato i primi titoli che mi sono venuti in mente, anche se ce ne sono tantissimi altri! 
“Caraval” lo voglio leggere da quando è uscito.. E a breve lo inizierò insieme a Giulia ** 
“It” l’ho iniziato un po’ di giorni fa e lo sto alternando con altre letture, ma finirlo è sicuramente uno dei miei obiettivi per quest’anno. 
Poi vi ho nominato “Cartoline dalla terra di nessuno” ma intendo leggere altro di Chambers e stessa cosa vale per “Il giro del mondo in 80 giorni” perchè voglio assolutamente recuperare più classici. 
Poi abbiamo “La collina dei conigli” perchè mi ha sempre incuriosito e poi lo legge il mio personaggio preferito di Lost quindi DEVO leggerlo (e poi perchè se no il mio ragazzo mi ammazza). 
E infine abbiamo la saga delle cronache lunari, di cui ho già letto “Cinder” e devo assolutamente proseguire! 

Ecco qui, abbiamo un po’ tirato le somme per quello che riguarda le letture fatte fino ad oggi. 
Siete liberissimi di fare anche voi questo tag o di rispondermi qui sotto! 😀

Un abbraccio, 
Marti.

 

8 thoughts on “Mid Year Freak Out Book Tag ❀ (2017)

Rispondi

