Recensioni

Recensione ➳ “Ps. Ti amo ancora” Jenny Han

Buongiorno a tutti lettrici e lettori! Dopo secoli ritorno finalmente sul blog!
Ho avuto un periodo in cui ho dovuto prendermi del tempo per me stessa e decidere cosa fare della mia vita ahaha, ma adesso sono tornata con le idee chiare!
In questi giorni comunque i libri mi hanno sempre tenuto compagnia, e oggi sono qui per parlarvi di uno dei tanti romanzi leggeri che ho avuto il piacere di leggere! 😀
Sto parlando di “Ps. Ti amo ancora”, secondo volume di una trilogia dolcissima edito da Piemme che ringrazio di cuore per avermi inviato 🙂
Ma ora partiamo subito con la recensione!

81dlevojdnl

Titolo: Ps. Ti amo ancora
Autore: Jenny Han
Traduzione: Annalisa Biasci
Editore: Piemme
Pagine: 325
Prezzo di copertina: 16,00 € (copertina rigida)

Trama
Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

La mia recensione
Come vi ho già anticipato questo è il secondo volume di una serie.
Potete trovare la recensione del primo, “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, proprio QUI 😀
Per chi non avesse ancora letto quella recensione, anticipo subito che la saga secondo il mio modesto parere era partita davvero benissimo.
Ho trovato “Tutte le volte che ho scritto ti amo” un romanzo fresco, leggero e senza impegno.. Che ho consigliato in particolare per questo periodo estivo!

Non vedevo assolutamente l’ora di prendere in mano anche “Ps. Ti amo ancora”, che come il primo volume è stato davvero carino 😀
Ovviamente non potrò soffermarmi troppo sui dettagli della trama, perchè sarebbe spoiler, ma posso dirvi soltanto le mie impressioni generali!
Se anche voi lo avete letto e volete parlarne in modo più approfondito non esitate a scrivermi nei commenti!

Partiamo subito con il ribadire quanto mi sia piaciuta la protagonista di questa storia; Lara Jean è davvero fantastica!
E’ dolce, impacciata, simpatica e ironica da morire. Anche grazie alle avventure che vive in questo secondo volume mi sono affezionata ancora di più a lei.

La storia rimane comunque molto lineare, visto che si tratta della vita di adolescenti, e penso che l’autrice sia riuscita a sviluppare un secondo libro molto valido.
Ci vengono introdotti anche dei nuovi personaggi, e in particolare di uno non so ancora bene cosa aspettarmi..
Penso che se ne parlerà meglio nel terzo e ultimo volume della saga, che purtroppo non si sa ancora quando uscirà anche in Italia T.T

Penso di aver letto questo libro nel periodo giusto, perchè avevo voglia di qualcosa che mi facesse staccare un po’ la testa e che mi strappasse qualche risata, quindi devo dire che “Ps. Ti amo ancora” ci è riuscito perfettamente!

Forse però ho preferito un pochino di più il primo, anche se come ho già detto l’autrice ha saputo sviluppare bene la storia.
Ora non mi resta che aspettare con ansia il terzo.. Anche se non sono ancora pronta a lasciar andare via tutti questi meravigliosi personaggi! 

Il mio voto
3 e mezzo
Un secondo volume fresco e leggero che mi ha permesso di affezionarmi ancora di più ai personaggi! 

 

 

Annunci

3 risposte a "Recensione ➳ “Ps. Ti amo ancora” Jenny Han"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...