Senza categoria

Easter Read-a-Thon ✿

Buonasera a tutti lettrici e lettori! 
Oggi vi porto un articolo un po’ diverso dal solito in quanto nel pomeriggio girovagando per Youtube mi sono imbattuta in un video, frutto di una collaborazione tra due booktubers che seguo, dove appunto hanno ideato una sfida di lettura che si svolgerà dal 12 al 26 aprile e a cui io ho deciso di partecipare! 
Le ragazze in questione sono Jo di Jo Reads e Sofia di The Wonderful Nerd Life of Sofia

Per poter “vincere” questa challenge basta leggere un minimo di quattro libri scelti in base agli otto punti che hanno creato e che potete trovare qui sotto: 

1. Un mattone che hai sempre avuto paura di iniziare
2. Un libro con meno di 200 pagine
3. L’ultimo libro che è entrato nella tua libreria
4. Un libro con colori primaverili
5. Un graphic novel
6. Un libro in prestito (da un amico, dalla biblioteca, …)
7. Un libro da cui è stato tratto un film
8. Una rilettura

Hanno anche messo in palio un buono Amazon del valore di 10 €, che vincerà uno di noi partecipanti! Per poter essere estratti basterà segnalare la vostra partecipazione sotto il video di Jo o di Sofia lasciando semplicemente un commento con le impressioni finali sui libri letti! 
Però vi lascio qui di seguito i rispettivi link ai video perchè hanno spiegato ogni cosa nel dettaglio: video di Jo QUI e video di Sofia QUI.
Adesso passo subito a mostrarvi i punti che ho scelto di seguire (5 + 1 bonus) e speriamo di farcela 😀 

2. Un libro con meno di 200 pagine

lo-strano-caso-di-dr-jekyll-e-mr-hyde

Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo così ho preso la palla al balzo e sono riuscita ad inserirlo in questa categoria! Il libro conta esattamente 130 pagine quindi direi che è perfetto 😀 

Trama “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”
Londra, XIX secolo. Il brillante dottor Jekyll, appassionato studioso della psiche umana, ottiene, dalla miscela di molteplici droghe, una pozione in grado di scindere le due nature dell’animo umano, quella buona e quella malvagia: “Progressivamente mi avvicinai a una certezza, la cui parziale scoperta era destinata a trascinarmi in uno spaventoso precipitare: l’uomo, mai uno in se stesso, è forgiato duplice e bifronte”. Sperimentando la pozione su di sé, il dottor Jekyll lascia emergere il suo alter ego malvagio, Mr Hyde, un essere tanto ripugnante quanto forte, le cui ripetute nefandezze scatenano una vera e propria caccia all’uomo da parte della polizia. Solo l’assunzione della pozione permette di nascondere nuovamente tale natura malvagia e di far risorgere l’identità precedente. Con il passare del tempo, la personalità cattiva e quella buona cominciano a contendersi lo spazio che li contiene e i crimini di Mr Hyde finiscono per mettere nei guai lo stesso Jekyll, che, deciso ad annientare il suo alter ego, distrugge tutti i suoi appunti e getta via le chiavi del laboratorio. Ma l’improvviso riemergere, di lì a pochi mesi, di Mr Hyde lo condurrà a optare per una soluzione maggiormente definitiva.



4. Un libro con colori primaverili

4432-Sovra.indd

Tutti i colori pastello di questa copertina mi ricordano la primavera ** E poi penso sia una lettura semplice e scorrevole adatta per questo periodo, quindi non vedo l’ora di leggerlo! 

Trama “Tutte le volte che ho scritto ti amo”
“Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d’amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d’amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n’è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto.” Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite… e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.



5. Un graphic novel (manga)

mmanx120_0

Qui (come in un’altra categoria) ho un pochino barato.. Ma spero che Sofia e Jo non si arrabbino :’D 
Al posto che scegliere una graphic novel ho optato per il fumetto manga di Sherlock, per la precisione il secondo volume. Volevo leggerlo in questo mese e quindi sono riuscita a farlo rientrare in questa sfida così! 

Trama “Il banchiere cieco”
Un messaggio in codice lasciato di notte in un ufficio bancario… La misteriosa morte di un trader della City e quella di un giornalista… Il detective Sherlock Holmes saprà decifrare il solo indizio che può portare alla soluzione del caso?


6. Un libro in prestito (da un amico, dalla biblioteca, …)

il20ladro20di20anime_001-thumb

Questo è un thriller che mi ha consigliato e prestato mia zia! Lei lo ha amato e più o meno sa che genere piace a me.. Secondo lei lo divorerò ed è proprio da questo titolo che ho cominciato la mia Read-a-Thon! Vi farò sapere meglio nei prossimi giorni che cosa ne penso 😀 

Trama “Il ladro di anime”
Tutto accade in una notte, la Vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto “Ladro di anime”, si trova all’interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L’unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da Caspar, ricoverato in seguito a un’inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche…



7. Un libro da cui è stato tratto un film (serie tv)

3806428_251505

Anche qui, come vi dicevo sopra, ho leggermente barato in quanto non è stato tratto un film da questo titolo, ma la serie tv. 
Ormai vedo ovunque gente che sta guardando “Tredici” e non vedo l’ora di iniziarla anche io.. Solo che prima volevo assolutamente leggere il libro e dato che contavo di farlo a breve questo era l’unico modo per farlo rientrare nella sfida :’D 

Trama “Tredici” 
Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.” Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.


(Libro Bonus)
1. Un mattone che hai sempre avuto paura di iniziare

harrypotterelordinedellafenice

Questo sarà un libro “bonus” perchè sinceramente non so se riuscirò a completarlo anche se ce la metterò tutta! Mi è tornata la voglia di continuare Harry Potter dopo aver letto Carry On quindi magari riuscirò a leggerlo in questo periodo! 

Trama “Harry Potter e l’ordine della fenice”
Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d’ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l’ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno… Tessendo un’altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell’adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Ecco qui bellissimi, in teoria dovrei riuscire a leggere cinque libri.. Però vedremo come andrà 😀 Sicuramente farò un riepilogo finale una volta conclusa la sfida! 
E voi parteciperete? 

Un abbraccio, 
Marti.

 

 

Annunci

4 risposte a "Easter Read-a-Thon ✿"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...