Rubriche · WWW... Wednesday

WWW.. Wednesday! ♡ in collaborazione con Lamartynabooks #16

Buonasera a tutti lettrici e lettori, perdonatemi per il ritardo ma alla fine.. Meglio tardi che mai, no? 😀 
Quindi anche se è giovedì, eccomi qui con il WWW.. Wednesday! In collaborazione con Martina che potete trovare sia sul suo blog qui:Lamartynabooks sia sul suo canale Youtube qui: LaMartyna

Ma in cosa consiste questa rubrica?
Per chi non la conoscesse ancora, è molto semplice e consiste nel rispondere a 3 domande: 

  1. What are you currently reading?
    Che cosa stai leggendo in questo momento?
  2. What did you recenlty finish reading?
    Che cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next?
    Quale sarà la tua prossima lettura?

1) What are you currently reading?

lu_cover1

Ebbene sì, dopo aver finito “Prodigy” in un mare di lacrime mi sono buttata su questo terzo e ultimo capitolo. 
So già che sarà devastante ma devo vedere come va a finire questa stupenda trilogia! 
Se siete amanti del genere fantasy/distopico ve la consiglio caldamente perchè penso sia una delle migliori che io abbia mai letto. 

*Questo è il terzo libro di una serie quindi la trama potrebbe contenere spoiler*

Trama “Champion”
Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all’amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell’elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l’unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un’America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.


2) What did you recenlty finish reading?

specialexits0

L’ultimissimo libro che ho chiuso è stato Special Exits, un memoir che ho apprezzato veramente tanto di cui ho fatto un recensione più approfondita, che potete trovare QUI 🙂

Trama “Special Exits” 
Lars e Rachel sono due coniugi che affrontano la parte finale della propria vita – la vecchiaia, la malattia, la morte – accuditi con premurosa attenzione dalla figlia. Joyce Farmer racconta semplicemente ciò che ha vissuto prendendosi cura dei suoi genitori, concentrandosi sui dettagli della routine quotidiana, nello scorrere dei giorni e degli anni, creando un commovente ritratto di famiglia, dove non mancano momenti difficili, drammatici, ma neanche l’ironia dell’intimità. In questo mémoir grafico, realistico e senza sentimentalismi, creato in 10 anni di lavoro, l’autrice mostra la fragilità del periodo più difficile della vita, senza mai tirarsi indietro davanti agli imbarazzanti oltraggi della vecchiaia, con il lento decadere dei corpi e la mente che si confonde facilmente, non dimenticando il contesto di questa narrazione domestica fatta di frustrazioni e tenerezze: il presente nel South Los Angeles anni ’80 e ’90 e gli States della prima metà del ‘900 ricordati dai suoi genitori.


3) What do you think you’ll read next?

non-dirgli-che-ti-manca_8241_x1000

Devo assolutamente leggere questo libro della Newton Compton che mi è stato inviato ormai un sacco di tempo fa, ho avuto un po’ di problemi ultimamente ma vedrò di recuperare subito e di smaltire alcune letture che devo assolutamente fare! 
E poi in vista di San Valentino ho proprio voglia di una storia d’amore! 
Spero non deluda le mie aspettative, qualcuno di voi l’ha letto? 🙂

Trama “Non dirgli che ti manca”
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più..

Scusate ancora il ritardo e buone letture serali a tutti!
Un abbraccio, 
Marti. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...