Book Tag

Rapid Fire Book Tag ❀

Buongiorno a tutti lettrici e lettori! 
Oggi vi propongo un tag trovato girovagando sul web, mi è sembrato carino e quindi eccomi qui. 
Iniziamo subito! 😀

1. Ebook o libro fisico? 
Se mi avessero fatto questa domanda anche solo l’anno scorso avrei risposto senza pensarci due volte “libro fisico”.. Ma da quando ho acquistato il kindle mi sono resa conto di quanto sia vantaggioso sotto tanti punti di vista.
Primo fra tutti è sicuramente quanto risparmio.. E altra cosa che amo è il fatto che ho cominciato a leggere in inglese *-* 
Ci sono anche altri aspetti positivi ma i principali sono questi. 
E’ ovvio che non potrei mai rinunciare del tutto alla copia cartacea, ma in questa domanda non mi sento di scegliere fra le due opzioni.. Dato che adoro leggere in entrambi i modi! 

2. Copertina rigida o copertina flessibile?
Amo le copertine rigide, soprattutto per un fattore estetico e per come stanno poi in libreria.. E anche se sono molto più scomode da portare in giro le preferisco di più a quelle flessibili.

3. Acquisti online o in libreria?
Ultimamente compro solo online perchè si risparmia sempre qualcosina. Ovviamente è sempre bello entrare in libreria e scegliere un libro da portare a casa.. Però se devo rispondere in base a come sta andando ultimamente allora preferisco online.

4. Trilogie o serie?
Allora, penso che se la storia mi prende, se lo stile di scrittura è bello e i personaggi ti entrano dentro al cuore.. Direi che più libri sono meglio è! (Non mi sto riferendo a Shadowhunters…….. Ma va….)
Quindi sì, preferisco una serie di libri. 

5. Eroi o cattivi?
Amo i cattivi, è più forte di me. 

6. Nomina un libro che vuoi che tutti leggano.
Ci sono tanti libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, ma il primo che mi è venuto subito in mente è stato “Sette minuti dopo la mezzanotte”. 
E’ stato il libro più bello che ho letto nel 2015 e quindi niente.. LEGGETELO.

7. Raccomanda un libro che è poco considerato.
Mi viene in mente un autore da consigliarvi che qui in Italia è poco considerato e di cui ho letto due libri di racconti. 
L’autore in questione è Zoran Zivkovic e ho letto “Sei biblioteche” e “Incontri impossibili”. 

8. L’ultimo libro che hai finito?
Firebird: la caccia. Libro molto carino anche se comunque mi aspettavo qualcosina in più, soprattutto sul finale ma leggerò sicuramente il seguito.

9. L’ultimo libro che hai comprato?
Il piccolo amico di Donna Tartt in una bancarella dell’usato ** 

10. La cosa più strana che hai usato come segnalibro?
Se non ho a portata di mano uno dei miei soliti segnalibri allora uso qualsiasi cosa, forse quella più “strana” che mi viene in mente è il funko pop di Frozen :’D 

11. Libri usati: sì o no?
Assolutamente sì!

12. Top 3 dei tuoi generi preferiti. 
1) Fantasy
2) Romance
3) Distopico 
Ci metto anche il quarto ahaha 4) Thriller

13. Prendere in prestito o comprare?
Io sono una persona che comunque presta molto i suoi libri, ma solo a quelle pochissime persone fidate che so che tratterranno bene i miei piccolini. Quindi mi è capitato comunque di farmeli prestare, sempre da queste persone.. Ma preferisco ovviamente comprare un libro per poi tenermelo. 

14. Personaggi o trama? 
In genere se un libro ha una bella trama ma i personaggi non sono costruiti bene o non mi piacciono poi finisco per abbandonare il libro.. Quindi direi personaggi. 

15. Libri corti o lunghi? 
A questa domanda non so rispondere.. Forse preferisco quelli corti perchè così posso leggerne di più (?) Ma la maggior parte delle volte se leggo libri corti appena finiscono desidero altre pagine, quindi non saprei ahahah

16. Capitoli lunghi o corti?
Su questa domanda non ha alcun dubbio: corti. Non so bene per quale motivo ma mi viene più voglia di leggere se ci sono capitoli brevi.. Sono strana lo so. 

17. Dicci i primi 3 libri che ti vengono in mente.
1) Coraline di Neil Gaiman
2) Half Bad di Sally Green 
3) Ogni giorno di David Levitan

18. Libri che ti fanno ridere o piangere?
Lo so, è strano.. Ma preferisco quelli che mi fanno piangere perchè vuol dire che arrivano dritti al cuore e mi fanno provare emozioni forti. 
Ovviamente adoro anche quelli che mi fanno ridere, ma sono la maggior parte quindi se arrivo a versare lacrime sono sicura che quel libro non me lo dimenticherò tanto facilmente.

19. Un libro ambientato nel nostro mondo o in un mondo fantastico? 
Ovviamente in un mondo fantastico. 

20. Audiolibri: sì o no? 
M hanno sempre incuriosita ma non ho mai avuto l’occasione di provarli.. Però se ce ne sarà l’opportunità ne ascolterò uno sicuramente!
Quindi direi sì. 

21. Giudichi mai un libro dalla sua copertina? 
Non si dovrebbe ma a volte mi capita.. Alla fine la copertina è una delle prime cose che vedi in un libro, quindi tante volte sono stata anche influenzata da quello. 

22. Adattamento cinematografico o televiso? 
Entrambi, a patto che rispettino il libro. 
Forse con una serie tv si riescono a realizzare più scene.. Ma apprezzo comunque anche un bel film. 

23. Un adattamento cinematografico che ti è piaciuto più del libro?
Non me ne viene in mente nessuno.. Il libro non può essere battuto. 

24. Serie o un libro autoconclusivo? 
Qui ritorno al discorso di prima, se una serie mi piace ed è costruita bene allora preferisco avere più libri che riguardano quella storia.

Ecco qui, siamo arrivati alla fine. 
Con questo tag penso di avervi fatto capire ancora di più che tipo di lettrice avete di fronte. 
Spero vi sia piaciuto 🙂

Un abbraccio, 
Marti. 

 

 

 

2 thoughts on “Rapid Fire Book Tag ❀

Rispondi

